Crociera in barca a vela
Grecia ionica
Le Isole Ionie sono un gruppo di isole situate nel Mar Ionio, a ovest della Grecia continentale e a sud della Grecia occidentale. Questo arcipelago è composto principalmente da sette isole principali, ognuna con le proprie caratteristiche uniche: Corfù, Paxos, Antipaxos, Lefkas, Skorpio, Meganisi, Kalamos, Kastos, Atoko, Itaca, Cefalonia, Zante e Kitira.
L’itinerario per via della loro distanza non potrà comprenderle tutte, dunque questo pacchetto comprenderà le isole più settentrionali.
Il porto di imbarco e sbarco è a Gouvia (Corfù) e le isole presenti nell’itinerario della crociera sono:
Mourtos, Paxos, Antipaxos, Corfù.
L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle
valutazioni tecniche dello skipper. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.
Itinerario
Corfù
Mourtos
Paxos
Antipaxos
Mourtos
Corfù
Corfù, conosciuta anche come Kerkyra in greco, è un'isola greca situata nel Mar Ionio, a nord-ovest della Grecia continentale. La città principale dell'isola è Corfù (o Kerkyra), che è anche la capitale dell'omonima regione. La città è un mix affascinante di architettura veneziana, francese, britannica e greca, riflettendo le influenze storiche sulla regione. L'isola offre una varietà di spiagge con sabbia dorata o ciottoli e acque cristalline. Alcune delle spiagge più famose includono Paleokastritsa, Glyfada e Sidari con il celebre "Canale d'Amore".
Corfù è punteggiata da numerose fortezze, tra cui la Fortezza Vecchia, la Fortezza Nuova e l'Angelokastro, che offrono panorami spettacolari sull'isola e sul mare circostante.
Mourtos
Mourtos o Sivota è una piccola località portuale situata nella regione nord-occidentale della Grecia, nella regione di Tesprozia. La zona offre diverse spiagge, alcune con sabbia, altre con ciottoli, caratterizzate da acque cristalline. Alcune spiagge nelle vicinanze includono Mega Ammos, Zavia, e Agia Paraskevi.
Sivota è conosciuta per il suo porto pittoresco che è spesso affollato di barche e yacht, specialmente durante la stagione turistica estiva. La zona intorno a Sivota è caratterizzata da piccoli isolotti, rendendo il paesaggio marino ancora più pittoresco.